Il mercato cambia e Facebook risponde con 🛒 Facebook Shop. È un sito, una vetrina, 🛍 un e-commerce per moltissime aziende, soprattutto per quelle che stanno affrontando 💸 una crisi economica.
In modo semplice, veloce e 📱 mobile friendly, 👩💻 qualsiasi venditore potrà aprire il proprio negozio online, visibile e integrato ⛓ sia con Facebook che Instagram, e a breve anche con WhatsApp, Messenger e Marketplace.
Un nuovo modo di fare shopping che potrebbe attirare fino 3 miliardi di utenti 👨💼 grazie a:
🔹 Maggiore visibilità del proprio brand (grazie a Stories e Ads)
🔹 Eccellente assistenza clienti pre e post-vendita 🤗 grazie alle app di messaggistica (WhatsApp, Messenger, i Direct di Instagram)
🔹 Customer journey semplice e fluido 😎 perché gli utenti non dovranno mai uscire dalla piattaforma.
QUANDO SI PARTE?
Negli USA 🇺🇸 è già attivo, ma per l’Italia non ci sono date certe. Facebook Shop 🛒 verrà attivato gradualmente e pare verrà data priorità alle realtà che hanno già un CatalogoProdotti sulla piattaforma 📋
A CHE PREZZO? 💲
Gratuitamente, se non si considera l’investimento in advertising 📣 che sarà necessario per farsi conoscere 🤝 e abbattere la concorrenza.