Se negli anni ‘50 HaroldvonBraunhut aveva venduto migliaia di 🐟 Invisible Goldfish, nel 1975 il copywriter e direttore creativo GaryDahl diventò milionario 🧱 vendendo sassi. Ispirato dalle lamentele dei suoi amici, Dahl scatenò l’ilarità generale consigliando loro 🐕 l’animale domestico perfetto: una pietra. Una semplice battuta? Forse, ma non per Dahl 🤯 che fantasticò sul potenziale di quella idea💡e la diede vita.
Comprò un carico di pietre lisce 🏖 da spiaggia, fece realizzare delle 📦scatole di cartone, complete di fori per 🌬 l’aria, in cui ogni pietra veniva racchiusa. E vi allegò qualcosa di geniale: 📖 un vero e proprio manuale per curare, nutrire e addestrare la pietra. Erano nate le “Pet rocks”.
Dahl era un grande copywriter. Il manuale 📙 era infatti la vera chicca, ricco gag, giochi di parole, comandi che potevano essere insegnati al nuovo “animale domestico”. I geniali annunci pubblicitari 📰 pubblicati in prossimità del 🎄Natale 1975, fecero il resto.
Risultato? 💸 1,5 milioni di pietre vendute in 3 mesi. Dopo 6 mesi le vendite superarono i 15 milioni 💰 e la gente perse interesse ma ormai Dahl era diventato un 💲 “self-made millionarie”!
Se un buon copy può vendere milioni di 🧱 sassi, viene da chiedersi cosa può essere capace di fare con prodotti e servizi più… ordinari?!? 😂
.
.