Nei primi 5 mesi del 2020 🇮🇹 gli italiani che hanno acquistato online 🛒 sono stati 2 milioni, contro i 700 mila dello stesso periodo del 2019. La spiegazione del fenomeno è semplice: 🏠 chiusi in casa per via del virus, anche i più scettici e impacciati 👨💻 sono stati costretti ad acquistare da ecommerce.
Ma più sconvolgente del 65enne 👴 che vince la paura di inserire i dati della propria carta di credito 💳 in rete, è la repentina crescita 🛍 dell’ecommerce locale, a km zero. Stiamo parlando delle consegne di 💍 gioiellerie, 🍊 fruttivendoli, 🧶 negozietti, 🍰 pasticcerie verso i clienti di una vita, spesso coordinate tramite messaggi su WhastApp o Messenger.
Mentre assistevamo alle défaillance dei grandi colossi 📦 come Amazon, che ci avevano viziato 🚀 con i loro tempi di consegna supersonici, siamo stati testimoni della rinascita digitale del negozio di quartiere 🏪 che, per non chiudere bottega e 💰 continuare a pagare gli stipendi, ha finalmente considerato questo canale 💻 per vendere e farsi conoscere.
.
.