Marketing Automation
La Marketing Automation è una tecnologia innovativa che integra il marketing convenzionale e quello digitale in un’unica piattaforma. Automatizza tutti i processi derivati da una strategia di marketing, allo scopo di guidare i potenziali clienti in un viaggio alla vendita (customer journey) di un prodotto o servizio, trasformandoli in “fedeli” ambasciatori del brand. L’obiettivo della MA è quello di aumentare l’acquisizione di nuovi clienti, consolidare i clienti esistenti e aumentare le vendite, riducendo i tempi e i costi totali.
La marketing automation è una disciplina, gestita attraverso soluzioni tecnologiche specializzate, che copre diverse attività, spesso gestite separatamente da varie piattaforme e applicazioni non integrate. Ma nel nostro caso abbiamo un'unica piattaforma (MAT: marketing automation tool) in grado di integrare tutte le funzionalità necessarie.
Automatizza quello che non potrai mai fare “a mano"…
EMAIL & NEWLETTERS
Invia newsletter periodiche programmate o email automatizzate in corrispondenza di eventi (trigger) quali: carrelli abbandonati, compleanni, nuove visite, richieste di informazioni…
SEGMENTAZIONE DEI CONTATTI – CRM
Assicurati di sapere con chi ti stai relazionando. Suddividi automaticamente i tuoi lead in base alle azioni che svolgono: acquisti, visite, chat, richieste. di informazioni, click su pubblicità…
FUNNEL & LANDING PAGS
Realizza facilmente pagine di atterraggio con moduli di contatto. Programma in modo visuale i processi del tuo funnel di vendita per far scaturire automaticamente azioni di marketing condizionate a comportamenti o al passare del tempo.
SOCIAL MEDIA
Tieni sotto controllo i social Touch points: pagine visitate, interazioni e commenti, promozioni e campagne pubblicitarie.
BUSINESS INTELLIGENCE & ANALYTICS
Tieni sotto controllo i più importanti KPI mi marketing e tramite le dashboard di business intelligence analizza i dati e prendi decisioni al volo.
SCORING
Trova i lead più interessati alla tua impresa e ai tuoi contenuti ( prodotti, servizi). Assegna in automatico punti in base ai comportamenti dei singoli utenti
Xama MAT
MAT integra nuove funzionalità avanzate e permette di realizzare processi innovativi di digital marketing:
- Monitoraggio delle vendite tramite funzioni analitiche di Business Intelligence
- Progettazione di campagne pubblicitarie su diversi canali (Social, PPC, Visual, …)
- Funzionalità di CRM (Customer Relationship Management)
- Segmentazione e Profiling dei contatti/clienti
- Funzionalità per la creazione e gestione di campagne di Lead Generation