Quando le pubblicità si chiamavano elegantemente réclame, Marco Mignani ebbe l’idea di lanciare il famoso slogan “Milano Da bere” 🍹per l’Amaro Ramazzotti.
Correvano gli anni 80 e divenne l’emblema di Milano, forse anche più forte💪 della capitolina “Dolce Vita” di più nobili origini. Milano «rinasce ogni mattina, pulsa come un cuore; Milano è positiva, ottimista, efficiente; Milano è da vivere, sognare e godere»
Milano, 27 febbraio 2020. Il sindaco Sala decide di rilanciare un video e un hashtag milanononsiferma ideato e realizzato da un gruppo 🤔di imprenditori e creativi. E’ in buona compagnia: Zingaretti partecipa ad aperitivi goderecci contro la paura, Salvini invita i turisti a ritornare in Italia e a riaprire i musei.🕺🏻
I riferimenti al passato sono evidenti ma, a molti (non a tutti), da subito è sembrato inutilmente 🎻retorico. Ora risulta oltremodo irriverente per il palese scarto fra il messaggio che comunica e lo stato delle cose😷nel mondo reale.
A distanza di pochi giorni uscirà l’hashtag bergamoisrunning promosso in un video di Confindustria Bergamo e yeswework che fa il verso ad Obama dell’Unione degli industriali della provincia di Varese 💰💰💰
Il messaggio è chiaro: nulla può fermare l’uomo, l’economia,l’equilibrio mondiale🚀. A maggior ragione un microrganismo 600 volte più piccolo del diametro di un capello.
xama milano bergamo varese digitalmarketing socialmediamarketing pubblicità milanodabere ramazzotti salvini zingaretti sala advertising webmarketing covid covid19 coronavirus iorestoacasa #andràtuttobene
Investigationes demonstraverunt lectores legere me lius quod ii legunt saepius est etiam processus dynamicus.